Nata dalla passione per il cavallo e per la natura, l'Associazione Sportiva Dilettantistica "I Cavalieri della Terra Sabina" offre servizi e confort per cavalli e cavalieri, promozione del turismo equestre, ecosostenibilità per vivere in armonia la bellissima Terra Sabina.

martedì 5 aprile 2011

LA SCUDERIA

Selleria e clubhouse

Le nostre fattrici purosangue inglese

La scuderia qualche mese fa, a lavori non ancora completati

Il campo in erba sottostante

Interno del box, ogni box è 3x3

Vista laterale, 5 box per ogni lato
Nasce nel 1992, interamente costruita in legno di abete austriaco e in stile inglese, dotata di dieci box e di tutti gli spazi necessari alla cura del cavallo, di un maneggio in sabbia 20X40 e di un campo in erba 40X70, è circondata da sei ettari di campi uso paddok. Per i primi anni ha lavorato come scuola di equitazione e pensione per cavalli, con l'obiettivo del turismo equestre. Successivamente, non riuscendo a trovare sufficiente seguito in questo settore, ci siamo dedicati all'allevamento di puledri purosangue inglese. Oggi, dopo un'accorta ristrutturazione, ci stiamo muovendo per rilanciare la scuderia, offrendo ai proprietari di cavalli una pensione di qualità, un'accurata custodia del cavallo e la possibilità per il cavaliere di utilizzare il maneggio e i percorsi delle ippovie limitrofe.


Inoltre, stiamo lavorando per creare una rete di trekking, con vari percorsi in cui possiamo essere un posto tappa per il pernottamento di cavalli e cavalieri. Con la collaborazione di figure professionali idonee, realizziamo dome naturali, con metodi che tengono conto delle caratteristiche di ogni singolo cavallo e ne assicurano il rispetto  e il raggiungimento del miglior risultato secondo le necessità del cavaliere.

Nessun commento:

Posta un commento